top of page

LADRO NATALE
Newsletter
Questa campagna di Natale nasce nel 2016 per un'azienda specializzata in sistemi di sicurezza.
L'idea scaturisce dalla necessità di voler togliere quell'alone noir dal modus comunicandi aziendale ed adottarne uno più coinvolgente pur mantenendo la strategia che da sempre si era rivelata vincente per quel tipo di segmento: ricorrere all'uso della paura stemperandolo attraverso soluzioni concrete e realizzabili.
LADRO NATALE - Campagna: Lavori
Il segnale di rottura con il passato è quindi rappresentato proprio da "Ladro Natale", una serie di newsletter rivolte ad un gran numero di leads silenti (provenienti da campagne passate) presenti nel DB aziendale.
Una banda di ladri capitanata dal già citato Ladro Natale vuole far riflettere in modo giocoso su un fatto ricorrente, ovvero l'aumento di furti sotto le festività natalizie.
Grafica flat, molto utilizzata in quegli anni, modo di comunicare informale ma con alcuni accenni tecnici e un po' di ironia hanno certamente invertito la rotta, portata avanti poi negli anni successivi tramite altre campagne meno impattanti, ma comunque distanti dal modo di comunicare precedente.
LADRO NATALE - Campagna: Testo

LADRO NATALE - Campagna: Pro Gallery
bottom of page




